I materiali ed i meccanismi utilizzati nella fabbricazione dei perforatori per alti spessori CARL garantiscono prodotti di alta qualità e resistenza, potenti ed al tempo stesso eleganti, grazie al moderno design. CARL 122N e HD 410N dotati dell'innovativa guida "autocentrante", consente la centratura automatica (2 fori) dei fogli dal formato A4 fino al formato B6; CARL 124N risulta ideale per la foratura a 4 fori lungo il lato lungo dei fogli formato A4.
I modelli CARL HD 410N e HD 430N sono caratterizzati dal nuovo sistema di smontaggio rapido dei punzoni per una più facile sostituzione.
In più: con il minimo sforzo, grazie alle impugnature ergonomiche, è possibile ottenere una perforazione sempre precisa, senza sbavature, anche per considerevoli spessori di carta.