La nostra produzione

La nostra azienda è da sempre attenta e orientata alla sostenibilità e all’innovazione. I nostri prodotti sono lavorati con tecnologie all’avanguardia in tutte le fasi di produzione: dal tornio a controllo numerico alle macchine automatiche di assemblaggio fino all’impianto chimico/fisico per la depurazione delle acque.

Qualità e innovazione, il nostro punto fermo

Il reparto puntificio, cuore dell’azienda, accoglie oltre 150 macchine automatiche di produzione tutte ideate, progettate e realizzate al nostro interno.

Si tratta di macchine monofilo con molatura del punto per garantire una migliore penetrazione nell’atto di cucitura.

Il filo viene tagliato e piegato e solo dopo si procede all’incollaggio dei punti, ad una rapida essicazione e al taglio dei blocchetti nella lunghezza voluta (50 punti).

Le emissioni di tutte le macchine sono convogliate ad un depuratore termico rigenerativo che garantisce il pieno rispetto dei limiti di legge, con ampio margine.

Il reparto prevede anche il confezionamento dei punti con macchine automatiche elettropneumatiche, anch’esse di produzione interna. Il sistema adottato ha consentito di lasciare inalterata la confezione originale (cassettino con fascetta) e prevede il controllo della qualità e delle dimensioni del punto da parte dell’addetto.

Incollati a solidi valori

Ma come viene realizzata la magia dell’inconfondibile profumo di mandorla che da sempre caratterizza la colla Coccoina?

Dal 1927, tutti i formati Coccoina sono realizzati con profumata passione ed esperienza attraverso dei procedimenti sostenibili, accurati, innovativi e 100% Made in Italy che ne mantengono intatte le proprietà e le caratteristiche da quasi cento anni.

Sono l’attenzione riservata a tutti i passaggi e la meticolosità con il quale viene lavorato ogni singolo dettaglio ad aver reso Coccoina famosa in tutto il mondo, per qualità, creatività e profumo.