Balma Capoduri - Sostenibilità

Sostenibilità

È un valore da sempre essenziale ed irrinunciabile della nostra attività, che si declina in campo sociale, economico ed ambientale.
Perseguiamo un modello di gestione che sia in grado di generare valore attraverso la crescita duratura e costante degli indicatori economici, salvaguardando attentamente il capitale aziendale, umano / sociale e l’ambiente.
In tale ottica si inseriscono tutte le nostre scelte produttive.
Sostenibilità è infatti per noi anche sinonimo di durata, per questo i nostri prodotti sono fatti per durare nel tempo, collaudati uno ad uno e garantiti a vita…In netta contrapposizione alla logica dell’ “usa e getta”!

PRODUZIONE

Balma, Capoduri & C. è dotata di moderni ed efficienti impianti di depurazione che rispettano totalmente le normative in vigore per le produzioni del nostro settore. 
Le emissioni in aria e gli scarichi idrici vengono adeguatamente trattati e costantemente monitorati, utilizzando un depuratore a combustione catalitica per il trattamento delle emissioni provenienti dall’impianto di verniciatura e un depuratore chimico-fisico per il trattamento delle acque industriali di scarico.

Inoltre, per l’abbattimento dei COV (composti organici volatili), come da normative europee, funziona un impianto termico rigenerativo per il trattamento delle emissioni provenienti dal reparto di produzione dei punti metallici, che consente un abbattimento ben al di sotto dei limiti richiesti.

Menu