Balma Capoduri - Download

Regolamento (UE) 2023/988 sulla sicurezza generale dei prodotti.

Articoli di fabbricazione “Balma, Capoduri & C. s.p.a.”

Alla luce del nuovo Regolamento (UE) 2023/988, in vigore dal 13 dicembre 2024, relativo alla sicurezza generale dei prodotti destinati ai consumatori finali, la Balma, Capoduri & C. si qualifica principalmente come “fabbricante” degli accessori meccanici per ufficio, gli accessori da scrivania a marchio “ZENITH” e articoli di cancelleria e cartotecnici a marchio “Coccoina”

I prodotti, fabbricati in Italia e immessi sul mercato, sono realizzati in modo conforme al Regolamento, con particolar riguardo a quanto stabilito dall’art. 9 (obblighi dei fabbricanti), tenendo conto delle condizioni di esercizio e degli usi a cui sono destinati i prodotti.

La Balma, Capoduri & C. ha adempiuto all’obbligo di valutazione interna dei rischi ai sensi dell’art. 9, paragrafo 2, del Regolamento 988/2023.

Consultare la dichiarazione di conformità prodotti ZENITH e Coccoina
Consultare le schede prodotto PDF (2.7 Mb)

Articoli “ETONA”, “MAX”, “CARL” e “Bilcom
(distribuiti in esclusiva per l’Italia da “Balma, Capoduri & C. s.p.a.”)

Alla luce del nuovo Regolamento (UE) 2023/988, in vigore dal 13 dicembre 2024, relativo alla sicurezza generale dei prodotti destinati ai consumatori finali, la Balma, Capoduri & C. ricopre il ruolo del “importatore” e “distributore” degli articoli contrassegnati dai marchi “ETONA”, “CARL”, “MAX” e “Bilcom”.

I prodotti, importati e distribuiti in Italia e immessi sul mercato, sono realizzati in modo conforme al Regolamento, con particolar riguardo a quanto stabilito dagli art. 11 (obblighi degli importatori) e art. 12 (obblighi dei distributori) tenendo conto delle condizioni di esercizio e degli usi a cui sono destinati i prodotti.

La Balma, Capoduri & C. ha verificato, in qualità di importatore/distributore, che siano conformi all’obbligo generale di sicurezza previsto dall’articolo 5, e che il fabbricante si sia conformato alle prescrizioni di cui all’articolo 9, paragrafi 2, 5 e 6 , del Regolamento 988/2023.

Consultare la dichiarazione di conformità prodotti DISTRIBUITI
Consultare le schede prodotto PDF (2.7 Mb)

In considerazione di quanto sopra, si declina ogni responsabilità per danni, diretti o indiretti, a persone o cose derivanti dal trasporto, stoccaggio o altre attività svolte dal distributore/rivenditore/cliente, ovvero da qualsiasi modifica sostanziale del prodotto o alterazione delle condizioni di sicurezza effettuate da terzi.

news, sicurezza e conformità

Ti potrebbero interessare anche